Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Si trova attualmente ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro M.I., la 70enne di Serra che, ieri sera, è stata investita da un auto nelle immediate vicinanze della scuola elementare di Terravecchia, rimanendo a terra per circa mezz’ora.
Le condizioni della donna sarebbero stabili e non desterebbero preoccupazione, anche se rimane sotto osservazione per via di un trauma cerebrale. Il fatto è avvenuto intorno alle 20,30, quando la malcapitata stava attraversando la strada e, ad un certo punto, l’auto - una Golf di colore bianco - l’ha colpita in pieno. A seguito dell’incidente, la 70enne ha riportato ferite alla testa dopo aver sbattuto contro il parabrezza dell'auto. In un primo momento ha perso conoscenza rimanendo immobile al suolo, ma fortunatamente, secondo le parole di alcuni testimoni, la donna avrebbe reagito agli stimoli applicati da un'infermiera giunta sul luogo, chiamata appositamente per prestare il primo soccorso in mancanza dell'arrivo dei sanitari dell'ospedale.
Subito dopo l'incidente è stato allertato il 118 ma l'unica ambulanza disponibile all'ospedale San Bruno era fuori sede. A causa del ritardo a soccorrere la malcapitata è stato un mezzo di soccorso privato. Al netto di promesse, annunci e passerelle varie, quello della seconda ambulanza continua ad essere un problema attuale. L’ospedale “San Bruno”, infatti, deve soddisfare un bacino di migliaia di persone e il tutto, purtroppo, avviene con un solo mezzo a disposizione dei sanitari che, oggettivamente, non possono coprire un territorio così vasto.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di Polizia e i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno.
Ti potrebbe interessare anche
- Incidente a Serra, travolta da un'auto mentre attraversava la strada. Ferita una donna
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno