Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
A partire da lunedì 18 maggio sarà libera l’entrata al cimitero di Serra San Bruno, che in un precedente provvedimento era stata regolata per ordine alfabetico. A comunicarlo attraverso specifica ordinanza è stato il commissario straordinario del Comune Salvatore Guerra.
Un provvedimento nato di seguito alle relazioni del responsabile della Polizia locale, nelle quali, è stato espresso il parere favorevole alla riapertura liberalizzata degli accessi al cimitero comunale. Resta comunque fermo l'obbligo dell’uso di dispositivi di protezione individuale adeguati, il rispetto delle distanze interpersonali e il divieto di assembramento. L’apertura al pubblico del cimitero comunale dal 18 maggio, sarà prevista tutti i giorni, incluso festivi, nella seguente fascia oraria: dalle ore 8 alle ore 18, nel rispetto delle norme e delle disposizioni vigenti.
Alle cerimonie funebri potranno partecipare esclusivamente i congiunti, fino ad un massimo di quindici persone, con funzioni da svolgersi preferibilmente all’aperto, indossando protezioni per le vie respiratorie e rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro sino all’allentamento di tali misure. La Polizia municipale continuerà a vigilare sulla corretta applicazione del distanziamento sociale durante le visite al cimitero comunale.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno