Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Non accennano a dare segni di resa le forti raffiche di vento che stanno interessando, in queste ultime ore, il territorio delle Serre.
Diversi i crolli registrati a Serra San Bruno da alcune strutture, in particolare nella zona del centro storico, caratterizzata da ingenti cedimenti che, per fortuna, almeno al momento non avrebbero recato alcun danno a persone.
Particolare attenzione, come sempre nei giorni di forte vento, per la zona boscata, in particolare quella del viale che conduce verso la Certosa e il santuario regionale di Santa Maria del Bosco, caratterizzato dalla presenza di alberi secolari, molti dei quali pericolanti per il cattivo stato di conservazione. E proprio in questa zona, che si è registrato, in via Santa Rossellina, il pauroso crollo di un albero che è andato a finire direttamente sul cancello di accesso alla sede dell’ente Parco Regionale Naturale delle Serre.
L’inferriata è stata praticamente distrutta sul colpo a seguito della caduta della pianta, a pochi metri di distanza quindi dalla locale Stazione dei Carabinieri. Sul posto, comunque, non si è ancora registrato alcun intervento finalizzato a mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo.
Per gestire al meglio le criticità ulteriori, che potrebbero arrivare nelle prossime ore, la Protezione civile di Serra San Bruno ha diffuso un avviso, attraverso il quale è stato raccomandato di «porsi alla guida delle vetture solo in caso di estrema necessità, aspettando la cessazione della situazione di criticità per effettuare eventuali spostamenti».
È consigliato quindi mantenere particolare attenzione, soprattutto nel passaggio nelle strette vicinanze di strutture pericolanti, vecchie abitazioni e zone boscate.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno