Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Tassone ha avviato la procedura utile ad individuare la ditta che dovrà occuparsi dei lavori di recupero del “Parco delle Rimembranze”. Si tratta dell’area verde, con annesso parco giochi per bambini, ubicata all’accesso di viale Certosa, nelle strette vicinanze del locale Calvario, e che ormai da diverso tempo verte in una condizione di totale degrado.
Le attività riguarderanno la sistemazione dell’intera area dove sarà eseguito non solo l’implemento dell’arredo, del verde urbano e la realizzazione di interventi di natura edilizia, ma anche la sostituzione degli apparecchi di pubblica illuminazione già esistenti che verranno rimpiazzati con altri che garantiscano l’efficientamento energetico. Prima di presentare offerte utili a partecipare al bando, le imprese dovranno effettuare un sopralluogo al Parco in presenza del personale dell’ufficio Urbanistica dell’ente di piazza Tucci. Secondo quanto definito dallo stesso avviso le opere appaltate «dovranno essere completamente ultimate nel termine dei 45 giorni consecutivi dalla data di consegna dei lavori».
L’importo complessivo dell’appalto è di poco inferiore ai 105mila euro (distinto in 102.156,14 per lavori a base d’asta soggetti a ribasso e ulteriori 2.043,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Nell’offerta economica gli operatori che intenderanno prendere parte al procedimento di assegnazione dovranno indicare inoltre «i costi inerenti alla manodopera e agli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro». Il termine perentorio per la presentazione delle offerte è stato fissato per le 12.00 del prossimo 19 gennaio.
Le eventuali partecipazioni al procedimento dovranno essere inviate all’indirizzo della Stazione unica appaltante della Provincia di Vibo Valentia, mentre l’esame dei documenti e la contestuale apertura delle offerte prevenute è stata fissata per il successivo 22 gennaio, alle ore 9.30 nella stessa sede di via Cesare Pavese a Vibo.
Si tratta di un intervento che mira dunque a ripristinare la piena agibilità di un’area molto frequentata da bambini e famiglie, dotata dell’unico parco giochi comunale, con scivoli, altalene ed altre attrezzature per l’infanzia, ma che da ormai troppo tempo verte in condizioni di abbandono.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno