Sabato, 06 Gennaio 2018 10:30

Parghelia, animali di specie protetta tenuti in stato di abbandono: una denuncia

Scritto da Redazione
Letto 1119 volte

I carabinieri della Compagnia di Tropea, a seguito dell’operazione effettuata lo scorso 4 gennaio a Parghelia – al termine della quale è stato arrestato un uomo del posto per detenzione illegale di 350 kg di artifizi pirotecnici, unitamente a del materiale ricettato – hanno scoperto una campagna in cui vi erano custoditi diversi animali tra cui molti volatili di origine esotica tenuti in stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Le successive indagini condotte con l’ausilio dei carabinieri forestali di Reggio Calabria hanno permesso di appurare le pessime condizioni in cui versavano gli animali accertando anche che i volatili di origine esotica appartenevano a specie protette in via di estinzione.

Al termine delle operazioni si è proceduto a sequestrare l’intera area e per quanto riguarda i volatili sono stati affidati al centro regionale di animali selvatici “CRAS”. Contestualmente il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria per abbandono di animali e detenzioni di specie animali protette.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)