Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono tutte da chiarire le cause della morte di una neonata, venuta alla luce con un parto cesareo nella giornata odierna presso l'ospedale “Jazzolino” di Vibo.
Secondo quanto riportato dal “Corriere della Calabria” la piccola, i cui genitori sono originari di Arena, è morta durante il trasporto in ambulanza verso il “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. La mamma della piccola, inoltre, stando alle prime indiscrezioni, avrebbe già avuto in passato alcuni aborti. Il trasferimento al nosocomio catanzarese si era reso necessario in modo tale da collocare la neonata in pochissimo tempo in una condizione di ipotermia, così da evitare ogni tipo di conseguenza dal punto di vista neurologico. L'autoambulanza, però, non è riuscita neppure ad arrivare a destinazione, perché la piccola è morta poco dopo la partenza dallo "Jazzolino". Nel caso in cui, però, la neonata avesse raggiunto l'ospedale catanzarese, doveva essere subito trasportata all'Annunziata di Cosenza, ad oggi l'unico centro in tutta la regione in grado di praticare questo genere di interventi.
La Procura di Vibo Valentia, intanto, ha aperto un'inchiesta proprio al fine di fare luce sul decesso della piccola. L'ipotesi di reato che è stata avanzata è quella di omicidio colposo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno