Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
NARDODIPACE - Ignoti hanno preso di mira nella frazione di Cassari l’auto dell’ex assessore comunale Maurizio Maiolo.
Una bottiglia di plastica da mezzo litro piena di benzina è stata infatti lasciata sul cofano dell’autovettura che, tra l’altro, è stata danneggiata con della vernice nera. Il fatto è accaduto la notte scorsa all’esterno dell’abitazione di Maiolo.
A rendere noto e a condannare con fermezza il gesto è l’ex sindaco e segretario cittadino del movimento “Uniti per Nardodipace” Romano Loielo: «Evidentemente – ha detto l’ex primo cittadino – la ricandidatura di Maiolo nella nostra lista risulterà scomoda a qualcuno, atteso il vasto seguito che egli ha sempre avuto nella frazione. Ma se qualcuno ha minimamente sognato che anche uno di noi potesse indietreggiare di fronte a simili segni di viltà, allora gli consiglio di cambiare opinione perché noi tireremo dritto senza alcuna esitazione».
Quello nei confronti di Maiolo, però, non è il solo fatto accaduto nella piccola frazione di Nardodipace, dove un motoveicolo Ape di proprietà di Cosimo Tassone – che, in passato, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di minoranza – è stato dato alle fiamme anche se il tentativo non è andato a buon fine. Tassone è fratello di Salvatore, candidato alle prossime Comunali nella squadra capitanata da Loielo. «Reputo assurdo e incomprensibile, oltre che vile – prosegue Loielo – il gesto perpetrato, ricordando a questi pseudosoggetti che il consenso popolare non si conquista mediante atti intimidatori bensì lavorando quotidianamente tra la gente per guadagnarsi il rispetto e la fiducia necessari per poter ricoprire il difficile ruolo di amministratori comunali! Chi pensa per un solo istante che questa sia la scorciatoia per carpire il voto dei propri concittadini avrà una amara sorpresa dalle urne. Confidiamo ancora nel lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura, nonostante lo Stato abbia sinora fornito un pessimo esempio nel nostro Comune, dalle quali ci aspettiamo finalmente che venga ristabilita la legalità e la verità nella nostra piccola Comunità. Nel frattempo, consiglierei alle autorità di voler volgere un attento sguardo anche nei confronti delle altre liste che verranno presentate nei prossimi giorni, così magari si comprenderà finalmente qual è la reale situazione a Nardodipace! Noi, invece, come già nel 2007, proporremo una lista di giovani pieni di coraggio e di voglia di portare avanti il nostro paese e, comunque, come sempre, lontana da ogni ambiente controindicato».
Deciso ad andare avanti anche Maurizio Maiolo: «Io non arretrerò di un solo passo rispetto al progetto politico che da circa venti anni ho sposato, assieme a tanti cari amici, per dare un futuro diverso alla nostra comunità. Continuerò a lavorare strenuamente per il mio paese, mettendomi a disposizione in prima persona al fine di aiutare la mia comunità a non morire. Se qualcuno ha pensato che potesse intimorirmi con quel gesto e indurmi a ritirare la mia candidatura alle prossime elezioni nella lista "Uniti per Nardodipace" ha commesso un sogno sbagliato, anzi, si accorgerà che è stato invece un vero incubo! Noi continueremo tutti assieme a lavorare nell'interesse della nostra gente, nella speranza che finalmente anche le autorità sinora poche attente riescano a capire da che parte stanno i buoni e i cattivi a Nardodipace».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno