Martedì, 05 Gennaio 2021 17:59

Monterosso, 27 positivi al test rapido. Disposte nuove restrizioni

Scritto da Redazione
Letto 978 volte

Si è concluso il tavolo tecnico sanitario organizzato per far fronte all'emergenza Covid-19 nel territorio comunale di Monterosso Calabro, in provincia di Vibo, dove stamattina l’amministrazione comunale ha comunicato una «diffusa positività al Coronavirus». Alla riunione hanno partecipato il direttore del SUEM 118, Antonio Talesa (in rappresentanza dell’Asp di Vibo), una rappresentanza del Comando Stazione carabinieri di Monterosso e un’altra dell’amministrazione guidata dal sindaco Lampasi. 

Dopo un «ampio dibattito» sono state introdotte alcune misure. In particolare, è stata disposta la quarantena fiduciaria domiciliare dei soggetti risultati positivi al test rapido; il censimento di tutti i contatti diretti; la sospensione dell'attività didattica fino al 17 gennaio; il divieto di entrata e uscita dal territorio comunale salvo motivi di salute, di lavoro o estrema urgenza; la chiusura del cimitero; il divieto di permanenza ai venditori ambulanti; la sospensione del mercato rionale settimanale; la sospensione di tutte le funzioni religiose ed eventi pubblici e il divieto di spostamento dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Nella giornata di lunedì, 11 gennaio 2021, verranno eseguiti i tamponi molecolari che riguarderanno il maggior numero di contagi noti. Attualmente i soggetti positivi al test rapido sono 27.

Leggi anche: 

Il Comune di Monterosso lancia l’allarme: «Riscontrata una diffusa positività al Covid-19»

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)