Mercoledì, 10 Giugno 2015 18:50

Mobilità in deroga, si conclude la protesta dei lavoratori: sbloccate alcune mensilità

Scritto da Redazione
Letto 1477 volte

I lavoratori della mobilità in deroga che, stamane, hanno organizzato un sit-in all'aeroporto di Lamezia Terme per protestare contro il mancato pagamento delle spettanze del 2014 e, per alcuni, anche del 2013, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: il governo, infatti, ha annunciato l'intenzione di sbloccare i 55 milioni stanziati in precedenza ai quali ne verranno aggiunti altri 10. A questi si aggiungerebbero poco meno di 42 milioni di euro provenienti dalla Regione, che, invece, verranno utilizzati per coprire anche le spettanze destinate ai circa 11mila lavoratori esclusi dal decreto ministeriale.

Fondi, questi che, per adesso,serviranno a coprire le spettanze del 2013 e alcune del 2014, mentre a settembre, stando agli annunci, potrebbe avvenire il pagamento delle altre mensilità maturate nel 2014.

L'intesa è stata raggiunta dopo continui contatti tra il presidente della Regione, Mario Oliverio, e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Notizia, questa, che i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno appreso mentre stavano partecipando ad un incontro presso la Prefettura di Catanzaro con l'assessore regionale al Lavoro, Carlo Guccione.

Per questo, dunque, i rappresentanti sindacali hanno deciso di sciogliere la manifestazione iniziata nella mattinata di oggi e che ha creato non pochi disagi ai passeggeri che dovevano imbarcarsi dallo scalo aeroportuale di Lamezia Terme.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)