Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Dopo il grande caldo che, specie in questi ultimi giorni, non ha risparmiato neppure le zone interne, anche nelle Serre vibonesi è in arrivo un'aria decisamente più fresca che, a partire da mercoledì, porterà precipitazioni temporalesche che interesseranno tutta la regione.
Per quel che riguarda il Vibonese, nella giornata odierna - stando a quanto riferito da ilmeteo.it - assisteremo ad una condizione di nuvolosità diffusa, anche se non ci dovrebbero essere fenomeni di particolare rilievo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Le temperature minime, invece, saranno comprese tra 15 e 24 °C, mentre le massime oscilleranno tra i 20 ed i 30 °C.
Situazione pressoché identica domani, quando però dovrebbe aumentare il rischio di piogge. I venti soffieranno sempre da Ovest-Nord Ovest, ma con una intensità di 9 km/h e raffiche fino a 15 km/h. Prevista un'ulteriore diminuzione delle temperature, al punto che le minime saranno comprese tra i 10 ed i 21 °C, mentre le massime oscilleranno tra i 18 ed i 28 °C.
Situazione decisamente peggiore nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando i temporali interesseranno anche la zona dell'entroterra vibonese.
La condizione dovrebbe volgere alla normalità nel fine settimana, quando le piogge lasceranno la Calabria ed il sole tornerà a splendere in tutta la nostra regione.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno