Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La stagione autunnale inizia a mostrarsi appieno, portando in grembo le sue peculiarità: intense piogge e frequenti raffiche di vento. Ecco che anche nell’entroterra vibonese, per le prossime ore, i maggiori centri di calcolo meteorologico hanno dunque previsto un quadro “grigio”, scandito proprio dall’intensa nuvolosità che porterà copiose precipitazioni.
Già nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre, si sono registrati i primi temporali, che sembrano però destinati ad intensificarsi nel pomeriggio con fenomeni di maggiore intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
I fenomeni temporaleschi dovrebbero subire una breve interruzione per la giornata di domani, sabato 8 ottobre, e per quella di dopodomani, domenica 9. Ma si tratterà solo di una parentesi, perché già a partire dall’inizio della prossima settimana dovrebbe tornare le precipitazioni abbondanti, pronte a protrarsi almeno fino a giovedì 13 ottobre.
I venti avranno media-forte intensità, mentre le temperature minime si aggireranno attorno agli 11°C e le massime non riusciranno a superare i 19°C.
La Protezione civile ha, intanto, già dal pomeriggio di ieri, diramato un avviso di allerta che, per quel che concerne il Vibonese, dovrebbe interessare in particolare la fascia tirrenica e meno l’entroterra.
L’arrivo dei forti temporali è frutto dell’ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse ore il Centro Italia e che sta, dunque, raggiungendo ora il Meridione. L’allerta interessa, infatti, anche i distretti di Lamezia Terme, Catanzaro, Messina e Reggio.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno