Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L'estate, ormai, almeno quella da calendario, è alle porte. Dal punto di vista meteorologico, invece, prima di avere un assaggio di quella che sarà la stagione estiva bisognerà attendere ancora qualche giorno. La nostra regione, infatti, specie nel pomeriggio odierno, secondo quanto riferito da ilmeteo.it, sarà caratterizzata da rovesci temporaleschi, associati a delle brevi schiarite, che non risparmieranno nessuna delle cinque province calabresi.
I fenomeni più intensi si avranno soprattutto nelle zone interne del Vibonese. Nella nostra provincia, i venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord Est con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Le temperature minime saranno comprese tra i 9 e i 18 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 13 ed i 24 gradi.
Già da domani, però, la situazione dovrebbe migliorare. Non sono esclusi, infatti, rovesci, ma di intensità minore rispetto a quella prevista per il pomeriggio odierno. Vento di Tramontana con intensità di 5 km/h e raffiche fino a 11 km/h. Le temperature minime saranno comprese tra i 7 ed i 15 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 15 ed i 25 gradi.
A partire da mercoledì e per tutto il fine settimana, ci sarà il primo vero assaggio della stagione estiva: nella nostra regione, infatti, prevarrà una situazione di bel tempo con le temperature massime che, specie nella giornata di domenica, arriveranno a toccare anche i 35 gradi.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno