Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Un mese di agosto che, secondo il parere degli esperti in materia, pare aver infranto numerosi record in termini di temperature alte rivelate negli ultimi decenni. Un agosto a tratti rovente, povero di precipitazioni, quello che ci lasciamo alle spalle, ma pronto a mantenere la colonnina di mercurio stabilmente vicino a massime di 30° C anche in queste ultime ore.
Il tempo si manterrà sereno infatti anche per il resto della giornata odierna, giovedì 31 agosto, così come avverrà anche per le ore che segneranno l’esordio, ormai imminente, del mese di settembre.
Tempo stabile infatti anche per venerdì 1 e sabato 2 settembre, ma una leggera involuzione delle condizioni climatiche potrebbe però registrarsi per la giornata di domenica 3 settembre con pioggia debole a metà mattinata e, via via, più intensa dalle prime ore del pomeriggio. Le precipitazioni – secondo quanto riportato da ilmeteo.it – saranno frutto dell’avvento del ciclone “Poppea”, proveniente da nord-ovest e in transito in Calabria proprio per la giornata di domenica, descritta come «tipicamente autunnale». Anche la temperatura dovrebbero conoscere un consistente calo, tanto da tornare a medie vicine ai 18°C nel pomeriggio e addirittura 14°C in serata.
Le condizioni dovrebbero poi ripristinarsi dalle ventiquattro ore successivo, con temperature di nuovo in salita da lunedì 4 e stabili per tutto il corso della settimana a venire, caratterizzata anche da una nuova lunga assenza di precipitazioni. I venti si manterranno deboli.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno