Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Mano pesante dei giudici della Corte d'Appello di Catanzaro che, nel processo scaturito dall'operazione "Lybra" contro il clan Tripodi di Vibo Marina, hanno comminato pene maggiori rispetto a quelle che erano state inflitte in primo grado a presunti esponenti e gregari della cosca.
A sette ammontano, complessivamente, le condanne.
Annullata l'assoluzione di Francesco Lo Bianco, il quale è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione, così come pene più pesanti sono state inflitte anche a Sante Mario Tripodi, condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione (4 anni e 8 mesi in primo grado) e Antonio Mario Tripodi (7 anni e sei mesi contro i 7 inflitti in primo grado). Confermate, invece, le altre quattro condanne: Nicola Tripodi (8 anni), Salvatore Vita (9 anni), Gregorio De Luca (2 anni e 8 mesi) e Massimo Murano (3 anni).
L'operazione “Lybra”, scattata nel maggio del 2013 e coordinata dal pm della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni, aveva consentito di fare luce sulle attività illecite del clan, capace di infiltrarsi anche nell'edilizia e nel campo del lavori pubblici nella costa vibonese.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno