Giovedì, 25 Luglio 2019 12:30

L’Ambito territoriale di caccia prosegue nell’attività di ripopolamento di lepri, fagiani e starne

Scritto da Redazione
Letto 1121 volte

Prosegue l’attività di ripopolamento di lepri, fagiani e starne messa in campo dagli ambiti territoriali di caccia VV1 e VV2, guidati dai rispettivi commissari Giuseppe Pellegrino e Sergio Rizzo.

Nello specifico, il ripopolamento delle lepri, avvenuto nei giorni scorsi ha riguardato soltanto l’Ambito territoriale di caccia VV1 per un numero complessivo di 60 coppie. Sabato prossimo, 27 luglio, saranno effettuati i lanci di 1200 fagiani e di 150 starne a coppie (per quel che riguarda l’Atc VV1) e 1200 fagiani e 150 starne per l’Atc VV2. Ripopolamento, questo, che non avveniva da tre anni. I commissari hanno predisposto un piano di immissione triennale che mira non solo «alle esigenze dei cacciatori», ma soprattutto alla «tutela dell’ambiente e dell’equilibrio naturale che ci circonda».

Inoltre, «il piano ha l’obiettivo di ridare entusiasmo al popolo dei cacciatori e vuole dare anche un contributo allo sviluppo del turismo venatorio. Sarà una giornata di festa per i cacciatori, ambiente e la natura – concludono Pellegrino e Rizzo - I lanci saranno effettuati in tutti comuni ricadenti nei rispettivi ambiti di caccia nelle zone concordate con i responsabili locali dei cacciatori e nelle zone sperimentali individuate dagli ATC. Chi volesse partecipare può contattare i relati addetti. Saranno presenti le associazioni venatorie e le guardie giurate venatorie».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)