Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È stato convocato per la giornata di domani, martedì 21 aprile a partire dalle ore 16.30, a Torre di Ruggiero, il Consiglio comunale straordinario, aperto al pubblico, con oggetto l’ordine pubblico e la sicurezza del territorio. L’iniziativa, fortemente voluta dal primo cittadino Pino Pitaro, è consequenziale all’atto intimidatorio subito nella scorsa settimana dal suo vice Salvatore Chiefari.
Chiefari è proprietario di un distributore carburanti ubicato nella periferia di Chiaravalle Centrale, nelle strette vicinanze dello svincolo della Trasversale delle Serre. Ignoti, durante la notte di sabato 18 aprile, hanno esploso diversi colpi di pistola di grosso calibro contro il distributore, per poi dileguarsi nel nulla, favoriti dal buio delle ore notturne.
Immediata era arrivata la levata di scudi del primo cittadino di Torre, pronto a sollecitare una reazione istituzionale direttamente dalla sua pagina Facebook: «Oramai non è più tempo di vicinanza e solidarietà. È il caso, forse, che tutti gli amministratori del chiaravallese e del soveratese andiamo a casa e consegniamo la fascia al Prefetto. Così non si può andare avanti». Pitaro aveva, inoltre, sollecitato l’intervento immediato dello Stato, sia economico che militare.
Inizialmente il Consiglio straordinario in programma domani, utile a discutere quindi della sicurezza in tutto il territorio delle Pre Serre catanzaresi, era stato convocato nella sala consiliare di Chiaravalle Centrale, ma dopo i fatti che hanno portato alla sfiducia del sindaco Gregorio Tino, i lavori verranno svolti a Torre. Oltre che delle rappresentanze politiche, è prevista anche la presenza di diversi esponenti del mondo delle associazioni e della società civile.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno