Martedì, 21 Aprile 2015 12:07

È Vibo la provincia dove i carburanti costano di più

Scritto da Redazione
Letto 1421 volte

Per una volta tanto la provincia di Vibo Valentia non si ritrova sul fondo di una classifica nazionale.

Il sempre più bistrattato Vibonese, fanalino di coda eterno, campeggia ormai cronicamente in coda a qualsiasi graduatoria socio-economica. Questa volta, invece, il dato è “roseo”, perché la provincia di Vibo Valentia è finalmente riuscita a conquistarsi un primato di tutto rispetto. Ma non gioite, si tratta purtroppo del gradino più alto sul podio del “caro-carburanti”.

Staffetta Quotidiana, che dal 1933 si occupa del mondo delle fonti rinnovabili e di tutto ciò che vi ruota intorno, ha infatti stilato la graduatoria delle province con il prezzo di carburante più alto in Italia. In cima troviamo proprio Vibo Valentia, provincia capace di conquistarsi dunque il primato negativo rispetto ai prezzi medi di benzina e diesel.

Le province in cui il diesel self costa più di 1,5 euro al litro sono Palermo (1,511); Vibo Valentia (1,509); Matera (1,503); Potenza (1,502) e Trieste (1,502). Mentre per quel che riguarda il prezzo di un litro di benzina al vertice della classifica troviamo Vibo Valentia (1,636); La Spezia (1,649) e Genova (1,640) . Se si combinano i due dati, quindi, proprio il Vibonese emerge come la provincia, su l'intero territorio nazionale, in cui in media i carburanti hanno il costo più elevato.

Un dato tutt’altro che confortante per i tanti automobilisti già costretti a misurarsi, per gli spostamenti quotidiani, con una rete viaria non proprio di ultima generazione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)