Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
In attesa di conoscere quale sarà il loro futuro, i lavoratori della Infocontact di Serra, al termine di una riunione tenutasi poco fa, hanno deciso di occupare la sede, in segno di protesta contro la decisione della “Abramo customer care” di sopprimere i centri periferici di Serra e Stefanaconi.
Prosegue, dunque, lo stato di agitazione dei dipendenti che, nonostante le rassicurazioni del prefetto – il quale, solo nei giorni scorsi, ha annunciato che si occuperà personalmente della situazione – e, nonostante i continui appelli alle istituzioni, sono arrivati al punto di dover ricorrere a gesti estremi come quello dell'occupazione per difendere un proprio diritto e, soprattutto, per lanciare un messaggio chiaro e deciso a chi, purtroppo, in tutti questi anni ha contribuito alla distruzione di un territorio, già di per sé martoriato da tutta una serie di problemi.
A nulla sono serviti, dunque, i gridi di allarme lanciati in tutti questi mesi dai tanti giovani, padri e madri di famiglia che, dall'oggi al domani, rischiano di perdere il posto di lavoro.
Lunedì prossimo, però, sarà la giornata tanto attesa per i lavoratori della Infocontact: per quella data, infatti, è previsto l'incontro tra la società e le sigle sindacali, al termine del quale si dovrebbe conoscere il futuro delle sedi distaccate di Serra e Stefanaconi.
Aggiornamenti sull'occupazione: Secondo quanto emerso negli ultimi minuti, pare che i lavoratori siano stati costretti a sospendere l'occupazione della sede per motivi di ordine pubblico e sicurezza. La stessa dovrebbe proseguire nella giornata di lunedì.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno