Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - Hanno sperato e lottato fino all'ultimo, dando vita anche ad una serie di proteste, pur di conservare il posto di lavoro.
Alla fine, però, per i lavoratori della ex Infocontact, la società di servizi di telefonia e call center che, nell'estate scorsa, è finita in un crac da oltre 30 milioni, è arrivata la doccia fredda: dal primo giugno prossimo, infatti - quando l'Abramo Customer Care subentrerà ufficialmente nei rapporti di lavoro in precedenza gestiti dalla Infocontact - gli operatori che, fino ad oggi, prestavano servizio nel centro periferico di Serra San Bruno verranno trasferiti presso la sede di Lamezia Terme e ciò significa che, i giorni che restano, sono gli ultimi per il call center del centro del Vibonese che, a partire dall'1 giugno, chiuderà i battenti. Questo, dunque, è quanto prevede l'accordo stipulato nei giorni scorsi tra le sigle sindacali e l'Abramo Customer Care, l'azienda che ha acquisito il ramo Lamezia della ex Infocontact.
A nulla, dunque, sono servite le battaglie intraprese negli ultimi mesi dai lavoratori che, nonostante le richieste di aiuto e i gridi d'allarme lanciati da più parti, si vedono adesso costretti a proseguire l'attività nella sede di Lamezia Terme. E questo, per loro, significa sostenere ulteriori spese che vanno ad incidere pesantemente su un salario già di per sé esiguo. Nella giornata odierna, intanto, gli operatori firmeranno il nuovo contratto con l'Abramo Customer Care e, dal primo giugno, inizierà per loro una nuova esperienza, con mille dubbi, tra i quali, in particolare, quello di non sapere cosa potrà riservargli il futuro.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno