Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Manca ormai solo una settimana e le strade di Serra San Bruno potranno finalmente colorarsi dell’allegra atmosfera del Carnevale.
A promuovere l’iniziativa, denominata “Carnevale Serrese 2015”, la Pro Loco di Serra San Bruno in collaborazione con il Gruppo scout Serra San Bruno 1 e l’Associazione Culturale Il Brigante. Il sodalizio guidato dal presidente Franco Giancotti ha, dunque, ripreso ormai da mesi a pieno regime le proprie attività, forte dell’apporto di una squadra collaudata ed intraprendente, costituita da tanti giovani pronti a mettere in campo le proprie capacità ed il proprio impegno per arricchire culturalmente la quotidianità della cittadina della Certosa. Molte le iniziative di prestigio promosse nei mesi scorsi come la prima edizione della “Festa del Fungo”, capace di calamitare a Serra, per gustare le prelibatezze locali, centinaia di visitare giunti da ogni parte della regione e non solo, ma anche la riuscitissima iniziativa del presepe vivente, promossa nel programma della “Festa del Natale Serrese 2014”, animata da decine e decine di figuranti, ed allestita nel periodo prenatalizio per le vie del suggestivo centro storico della cittadina.
Questa volta, invece, è grande l’attesa per il “Carnevale Serrese 2015”, che potrà vantare un ricco programma tutto concentrato nella giornata della prossima domenica 15 febbraio. Si parte nel primo pomeriggio, alle ore 15.00 da piazza “Monumento” (A. Tedeschi), con il raduno delle mascherine, per poi, un’ora dopo, verso le 16.00, dare il via al divertimento con una sfilata che percorrerà le vie principali del paese, attraversando sia il quartiere di “Spinetto” che quello di “Terravecchia”. A conclusione della sfilata si farà ritorno in corso Umberto I dove i ragazzi del Gruppo scout Serra San Bruno 1 daranno vita ad un’allegra animazione sia in piazza San Giovanni che in piazza “Monumento”. Per l’occasione, ad allietare ulteriormente la giornata, anche i “Giganti” Mata e Grifone dell’Associazione Culturale Il Brigante. In serata, invece, alle mascherine più originali intervenute all’iniziativa verrà assegnato un premio.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno