Mercoledì, 22 Dicembre 2021 14:36

Gli annunci di Occhiuto e Anas sulla Trasversale: «A giorni i bandi per due lotti a Vazzano»

Scritto da Redazione
Letto 3156 volte

È stata perfezionata l'intesa tra il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e il commissario straordinario Francesco Caporaso, responsabile della Struttura territoriale Anas Calabria, per l'approvazione dei progetti esecutivi relativi ai primi due lotti della “Trasversale delle Serre": "Superamento del Colle Scornari" e “Superamento del Cimitero di Vazzano".

«Grazie alla forte sinergia tra la Presidenza della Regione e il commissario straordinario – si legge in una nota di Anas -, è stato possibile formalizzare in tempi rapidi l'approvazione dei progetti esecutivi da parte del commissario straordinario e l'avvio delle procedure di pubblicazione dei bandi di gara, di valenza comunitaria, che avverrà in pochi giorni. Gli interventi riguardano i due lotti nell'ambito dei lavori di completamento della Trasversale delle Serre per il "Superamento del Cimitero di Vazzano" del valore complessivo di 9 milioni e 286 mila euro e per il “Superamento del Colle Scornari” di  21 milioni e 545 mila euro».

«È davvero importante l’intesa perfezionata tra la Regione e il commissario straordinario Francesco Caporaso, responsabile della struttura territoriale Anas Calabria, per dare il via libera ai progetti esecutivi che riguardano i primi due lotti della Trasversale delle Serre: Superamento del Colle Scornari e Superamento del Cimitero di Vazzano», affermano in una nota congiunta il presidente della Regione Calabria e l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai lavori pubblici Mauro Dolce.

«Nel giro di pochi giorni verranno pubblicati i relativi bandi di gara, e dopo le assegnazioni si potrà procedere con interventi concreti per il completamento della strada statale 713. Per il lotto Superamento del Colle Scornari sono stati stanziati 21 milioni e 545 mila euro, per quello Superamento del Cimitero di Vazzano, invece, 9 milioni e 286 mila euro. Esprimiamo soddisfazione per questo passo in avanti – concludono Occhiuto e Dolce -, indispensabile per accelerare i lavori di un’infrastruttura strategica per la Calabria e fondamentale per avere un collegamento adeguato tra la sponda tirrenica e quella ionica della nostra Regione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)