Lunedì, 14 Settembre 2015 11:39

Gerocarne, due minori sorpresi a 'giocare' con un fucile: denunciato il padre

Scritto da Redazione
Letto 2585 volte

I carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, guidati dal capitano Stefano Esposito Vangone, nel corso di un ordinario controllo, hanno sorpreso nella tarda serata di ieri due minori intenti ad esplodere dei colpi di fucile verso delle mele lanciate in aria dal più piccolo di questi.

Il fatto è accaduto nella frazione "Ariola" di Gerocarne.

L'intervento dei militari ha, successivamente, consentito di acclarare che S.R., bracciante agricolo classe '65, aveva affidato incautamente il proprio fucile, regolarmente detenuto per uso caccia, ai suoi due figli minori, affinché si divertissero ad esplodere alcuni colpi nella propria campagna. 

Gli uomini dell'Arma hanno, dunque, provveduto a deferire l'uomo in stato di libertà per omessa custodia di armi, aggravata dall'affidamento incauto a minori, e uno dei due figli - S.G., classe '99 - per porto abusivo di arma ed esplosione pericolosa di arma da fuoco. I militari hanno, inoltre, disposto il sequestro preventivo di altri due fucili da caccia, unitamente a circa 70 cartucce e a ritirare la licenza di porto d'armi per uso caccia ad S.R.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)