Martedì, 24 Marzo 2020 12:52

Fabrizia, il sindaco Fazio: «Chi ha avuto contatti recenti con la persona contagiata lo renda noto»

Scritto da Redazione
Letto 2446 volte

«Con grande dispiacere si comunica alla cittadinanza che il tampone effettuato ieri sera nei confronti di un nostro concittadino ha dato esito positivo. In qualità di sindaco ho proceduto ad emettere immediatamente le dovute ordinanze di quarantena per i suoi familiari. Chiunque ricordi di aver avuto contatti con la persona risultata positiva o con i familiari nelle ultime due settimane è pregato di chiamare i numeri messi a disposizione dal Ministero o contattare il sottoscritto al numero 3291321359».

A scriverlo su Facebook è il primo cittadino di Fabrizia, Francesco Fazio, dopo l’ufficialità relativa al primo caso positivo di Coronavirus nel piccolo centro dell’entroterra vibonese. Fazio, inoltre, ha invitato le persone a «rimanere chiusi nelle proprie abitazioni e di non uscire nemmeno per le situazioni di comprovata necessità come per la spesa o per l'acquisto di farmaci. Voglio ricordarvi che la Protezione Civile e i commercianti di Fabrizia sono a vostra disposizione anche per queste necessità. In questo momento è importante portare al massimo livello le misure di cautela per evitare ulteriori contagi e si rammenta di uscire di casa solo se strettamente necessario e dove possibile un solo soggetto per nucleo familiare».

L’imprenditore Pagano, titolare di un mobilificio ad Arena, ha consegnato delle mascherine al Comune di Fabrizia, che verranno date alla Protezione civile, all’Arma dei carabinieri, ai dipendenti comunali e ai commercianti. Il sindaco Fazio, inoltre, fa sapere che «stiamo procedendo a reperire anche altre mascherine per gli anziani e le persone più deboli. Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale - conclude il primo cittadino - l’impresa Pagano per il bel gesto compiuto».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)