Lunedì, 23 Gennaio 2017 14:55

Danni alla viabilità causati dal maltempo, il sindaco di Mongiana chiede l'intervento delle autorità competenti

Scritto da Redazione
Letto 3980 volte

A seguito dei danni alla viabilità provinciale, causati dalle ingenti piogge cadute oggi in tutto l'entroterra vibonese, il sindaco di Mongiana Bruno Iorfida ha inviato una lettera indirizzata al presidente della Provincia, Andrea Niglia e, per conoscenza, anche alla Prefettura, al gruppo carabinieri forestali di Mongiana e alla Stazione carabinieri di Fabrizia. 

Il primo cittadino, in particolare, fa riferimento ad un tratto di strada che collega Mongiana alla frazione Santa Maria di Cropani che, a causa di uno smottamento, risulta essere percorribile solo a mezza corsia, per via del cedimento del terreto sottostante. In questo caso, si sarebbe inoltre aperta una voragine di diversi metri.

Sull'arteria che collega Mongiana a Nardodipace, invece, il primo cittadino segnala la presenza di «massi sulla carreggiata», mentre le cunette sarebbero «completamente intasate», provocando lo «scolo delle acque lungo la strada» e «non garantendo in questo modo una sicura transitabilità».

A tal proposito, in chiusura, Iorfida si rivolge alle autorità competenti per chiedere un intervento immediato di messa in sicurezza delle strade interessate dai danni.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)