Giovedì, 28 Ottobre 2021 14:57

Covid, preoccupa la situazione a Pizzo: annullata la Fiera di Ognissanti

Scritto da Redazione
Letto 877 volte

Il Comune di Pizzo, «alla luce della situazione che si è venuta a determinare che, indubbiamente, riflette dell’andamento dell’epidemia», ha disposto l’annullamento della Fiera di Ognissanti. Negli ultimi giorni, infatti, su richiesta dell’Asp di Vibo Valentia, sono stati emessi 72 provvedimenti di quarantena, mentre oggi sono stati sottoposti a tampone, presso il drive-in appositamente costituito al Centro vaccinale, 150 persone, di cui all’elenco fornito dalla scuola all’Azienda sanitaria provinciale - che avrebbero avuto contatti con soggetti positivi - relativamente a focolai che si sono verificati ultimamente in alcune classi delle scuole di Pizzo.

La commissione straordinaria, tenuto conto della «prevedibile massiccia affluenza alla Fiera, che richiama migliaia di persone provenienti anche da altre regioni», si è così determinata in un’ottica «prudenziale e di cautela», ritenendo che «la salute debba trovare primaria e fondamentale tutela».

L’associazione degli ambulanti, dal canto suo, ha proposto di tenere la Fiera in un’altra data su cui la commissione straordinaria si è riservata ogni decisione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)