Mercoledì, 18 Marzo 2020 11:04

Coronavirus, l’Asp di Vibo pubblica le modalità per le donazioni

Scritto da Redazione
Letto 1135 volte

Dopo la solidarietà espressa da alcuni privati intenti a donare per far fronte agli sforzi del personale sanitario a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, l’Asp di Vibo ha deciso di aprire un canale ufficiale utile a reperire le donazioni. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ha deciso dunque di accettare il manifestato desiderio di più soggetti privati, di donare somme di denaro e beni vincolati nell'utilizzo alla emergenza Covid-19. «L’Asp ringrazia – fa sapere il commissario Giuseppe Giuliano – tutti coloro che effettueranno donazioni per aiutare le nostre strutture sanitarie in questo momento di emergenza. L’importo raccolto con le donazioni servirà a promuovere azioni di sostegno all'interno dei nostri ospedali».

COME DONARE Le donazioni di modico valore aventi ad oggetto beni e/o valori devono rispettare i seguenti criteri: valore o importo pari o inferiore a 25mila euro se proposte da persone fisiche; valore o importo pari o inferiore a 50mila euro se proposte da persone giuridiche, associazioni, onlus, società, fondazioni, consorzi, cooperative e similari; di valore superiore a 25mila euro se proposte da persone fisiche e 50mila euro se proposte da persone giuridiche, associazioni, onlus, società, fondazioni, consorzi, cooperative e similari, qualora il donante dichiari che la donazione derivi da raccolte effettuate a scopo benefico o rapportate alle proprie condizioni economiche. Al di fuori delle sopra citate condizioni la donazione deve esser fatta per atto pubblico ai sensi della normativa vigente.
L’Asp di Vibo Valentia esporrà sul sito aziendale alla sezione Amministrazione Trasparente l'elenco dei donanti, importo donato e la rendicontazione della spesa. Le donazioni in denaro devono essere fatte sul C/C IT47Q0100542830000000218010 BIC: BNLIITR12EZ - INTESTATO ALL'ASP VV PRESSO LA BNL SPA AGENZIA DI VIBO VALENTIA - VIALE KENNEDY, 77 - 89900 VIBO VALENTIA.


Il bonifico deve riportare nella causale: 

- Per le persone fisiche: Emergenza covid-19 - nome e cognome, codice fiscale;
- Per le persone giuridiche: Emergenza covid-19 - nome giuridico, codice fiscale;

Si precisa infine, che la volontà del donante deve essere espressa mediante invio all'azienda dei modelli scaricabili qui e da inviare ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Pec); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (email).

Leggi anche: 

La Coop di Serra dona 3mila euro all’Asp da destinare all’ospedale San Bruno

Radio Serra “spara” l’Inno di Mameli a tutto volume e dona mille euro all’ospedale San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)