Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sarebbe residente a Catanzaro l’uomo fermato dai carabinieri della Stazione di Chiaravalle Centrale, guidati dal maresciallo Antonio Morante, accusato di essersi reso autore di un furto, compiuto alcuni giorni fa, in una gioielleria ubicata proprio nella cittadina delle Preserre, nel centralissimo corso Staglianò.
Gli uomini dell’Arma sarebbero riusciti a risalire al potenziale autore della rapina A. M., 42 enne, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, che, alcuni giorni fa, si era dunque presentato nella gioielleria in questione pochi minuti prima della chiusura mattutina, attorno alle ore 13.
L’uomo avrebbe chiesto al titolare dell’esercizio commerciale di poter prendere visione di alcuni gioielli, intento chiaramente all’acquisto dei prodotti. Lo stesso, distraendo con un pretesto l’esercente, ne avrebbe approfittato per intascare diversi monili e anelli, per un valore che si aggirerebbe attorno ad una cifra di poco superiore ai mille euro.
Un gesto, però, carpito dal sistema di videosorveglianza installato all’interno della gioielleria, le cui registrazioni – acquisite dai carabinieri – hanno permesso di ricostruire la vicenda ed arrivare ad individuare il presunto autore del furto. L’uomo, che subito dopo la rapina si era dato alla fuga, è stato individuato a Catanzaro e denunciato all’autorità giudiziaria. La refurtiva, al momento, non è ancora però stata rintracciata.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno