Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il 4 maggio prossimo, Filippo Ceravolo – giovane ucciso per errore in un agguato di mafia sulla strada che collega Pizzoni a Soriano Calabro la sera del 25 ottobre 2012 – avrebbe festeggiato il suo 23esimo compleanno.
E, in vista di questo appuntamento, per mantenere vivo il ricordo di un ragazzo, un figlio di questa terra morto innocentemente, verrà celebrata una Santa Messa da don Pino Sergio presso la chiesa di San Martino Vescovo, che si terrà proprio il 4 maggio, alle ore 18. Per il 7 maggio, invece, è in programma una manifestazione davanti al monumento eretto in memoria del giovane, nella centralissima via Giardinieri e realizzato dagli artisti Tonino Gaudioso e Antonio Montesanti. Un evento, questo, in ricordo di Filippo e delle altre vittime innocenti di mafia, che è stato organizzato dall'amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino, Francesco Bartone; dal coordinamento provinciale e regionale dell'associazione “Libera”; dai familiari di Filippo e dalla parrocchia di San Martino Vescovo. I dettagli delle iniziative sono state, comunque, rese note nel corso di un apposito incontro con la stampa, tenutosi nella giornata di ieri in Comune e al quale hanno preso parte Martino Ceravolo, Matteo Luzza in rappresentanza di “Libera”, il parroco don Pino Sergio ed il primo cittadino, Francesco Bartone.
Nel corso della conferenza, è stata inoltre resa nota la notizia che il gip della Dda di Catanzaro avrebbe archiviato il caso di Filippo su richiesta del pm, Camillo Falvo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno