Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Nella caratteristica cornice del centro storico cittadino, la Pro Loco di Serra San Bruno, a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 20 dicembre, e per tutta la giornata di domani, domenica 21, propone la “Festa del Natale serrese”.
Nell’ambito dell’iniziativa il sodalizio allestirà il “Mercatino di Natale” ed il “Presepe vivente” impersonato anche grazie alla collaborazione dei ragazzi del gruppo scout Serra San Bruno 1. I quartieri più antichi della cittadina della Certosa saranno approntati dunque in maniera da riproporre la magica atmosfera del presepe e della Natività. In particolare l’evento sarà allestito lungo un suggestivo sentiero che condurrà dalla centralissima piazza Monumento fino alla Chiesa di San Gerolamo, dove sarà messa in scena la Natività. L'iniziativa vedrà impegnati oltre 110 figuranti, pronti ad impersonare altrettanti personaggi, spalleggiati da animali ed arredi tipici dell’allestimento scenico del presepe di tradizione cristiana. All’interno dello stesso presepe saranno presenti degli stand con in esposizione i pregevoli prodotti di diversi artigiani, i cui manufatti potranno essere chiaramente acquistati dai visitatori.
Elemento utile ad arricchire ancora di più il presepe la presenza dei tre priori delle Congreghe serresi, che interpreteranno per l’occasione i Re Magi, arrivati nella “Betlemme serrese” per donare oro, incenso e mira al Bambin Gesù. Importante anche il contributo apportato dal Corpo Forestale dello Stato, che ha donato alla Pro Loco un abete di circa 8 metri, già adibito da giorni ad albero di Natale in piazza Monumento. Proprio ai piedi dell’albero Babbo Natale riceverà bambini e bambine.
Come già avvenne per la riuscitissima iniziativa della prima “Festa del Fungo” promossa sempre dalla Pro Loco di Serra San Bruno, nell’ottobre scorso, anche questa volta sono direttamente coinvolte nell’evento diverse attività ristorative e ricettive che hanno aderito alla manifestazione. In queste stesse strutture sarà possibile, per tutto il corso dell’iniziativa, assaporare gustosi menù completi a base di piatti natalizi tipici della tradizione serrese al prezzo di sole quindici euro. Al pari, le strutture alberghiere daranno la possibilità di pernottamento a prezzi d’occasione.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno