Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il gup Tribunale di Vibo Valentia, in accoglimento della richiesta dell’avvocato Raffaele Masciari del Foro di Vibo Valentia, ha scarcerato Ilario Antonio Tassone, residente nella frazione Cassari di Nardodipace. Il giovane, unitamente ai fratelli Ilario e Damiano, è indagato per concorso in tentato omicidio e per detenzione e porto di arma comune da sparo.
Tassone, inizialmente, era stato condotto in carcere e dal mese di dicembre 2020, sempre in accoglimento dell’istanza difensiva, il Tribunale della libertà di Catanzaro ha concesso allo stesso gli arresti domiciliari e oggi il gup, sempre su istanza avanzata dal difensore, sostituisce la misura degli arresti domiciliari con quella del divieto di dimora nella frazione di Cassari del Comune di Nardodipace.
I fatti risalgono alla serata del 25 giugno 2020 quando, intorno alle 21, era giunta una telefonata ai carabinieri. Il soggetto aveva comunicato che mentre stava percorrendo una strada provinciale con la propria macchina, aveva sentito diversi colpi d’arma da fuoco, per poi scoprire, effettivamente, che era presente un foro sul retro del suo veicolo compatibile con un colpo d’arma da fuoco.
L’evento, verificatosi verso 20.30, in località “Casello Rosso” della frazione di Cassari di Nardodipace, avrebbe visto coinvolti Ilario Ieraci e Ilario Antonio Tassone, i quali si sarebbero appostati in una curva, tra alcuni alberi, al fine di esplodere 4 colpi di pistola al passaggio dell’autovettura obiettivo dell’agguato. Uno solo di questi colpi è andato a segno non colpendo però l’autista del veicolo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno