Mercoledì, 05 Maggio 2021 09:25

Il turismo in era Covid tra pass verde e welfare criminale. Il presidente di Demoskopika a "Detto tra noi"

Scritto da Redazione
Letto 1146 volte

Da un lato fa ben sperare l'annuncio di un passaporto vaccinale che verrà introdotto in Italia da metà maggio, dall'altro preoccupa la stima dei proventi che la criminalità organizzata potrebbe incassare approfittando della crisi per infiltrarsi nel comparto turistico. Uno studio recente di Demoskopika stima infatti che il «welfare criminale» derivante da questa situazione valga addirittura 2,2 miliardi di euro, un giro d'affari enorme di cui il 40% rischia di essere appannaggio della 'ndrangheta.

 «La crisi del turismo fa gola ai sodalizi criminali che si sono attivati per acquisire imprese o per controllare porzioni significative del comparto», commenta il presidente di Demoskopika Raffaele Rio che, domani (giovedì 6 maggio), sarà ospite di "Detto tra noi", programma settimanale di informazione e approfondimento in onda su Radio Serra 98.

Ai microfoni di Daniela Maiolo e Sergio Pelaia, con la regia di Bruno Iozzo, il presidente del noto istituto di ricerca affronterà la situazione attuale del settore, con uno sguardo sul territorio, indicando anche i potenziali punti di forza e le possibili vie d'uscita.

La consueta rubrica sui libri sarà affidata ad Antonio Cavallaro (responsabile Comunicazione di Rubbettino editore) che parlerà del romanzo "Così viviamo per dire sempre addio" di Andrea Frezza, compianto regista, sceneggiatore e scrittore originario del Reggino e vibonese di adozione.

Oltre che sulle frequenze di RS98 la puntata si potrà seguire in diretta streaming sul sito rs98.it e sulle pagine Facebook del Vizzarro e dell’emittente radiofonica.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)