Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il derby di Calabria è della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO SET – Coach Monti lancia Paoli al centro insieme a Presta e Korniienko in posto 4 al fianco di Zanuto. Al palleggio Sintini, Gavotto opposto, Cesarini libero con Sardanelli pronto a subentrare in difesa. Coach Bove risponde con Izzo in regia, Banderò opposto, Calonico e Menicali al centro, Hrazdira e Mariano di banda, Lampariello libero. Prima del match un minuto di raccoglimento nel ricordo del Prof. Pino Graziano, grande uomo di sport a Vibo Valentia e pioniere del tennis in città. Sintini e compagni partono forte trascinati da Korniienko e si portano sul 10-7 confermando le tre lunghezze di vantaggio sul 12-9 al riposo tecnico. Gli ospiti commettono troppi errori in attacco e i giallorossi volano fino a trovare il massimo vantaggio sul 21-15. Gli ospiti però pian piano si rifanno sotto: sul 21-17 il primo time-out discrezionale chiamato da coach Monti, sul 22-20 il tecnico giallorosso ferma nuovamente il gioco. Nel finale però la Tonno Callipo allunga a muro e chiude 25-20 dopo l’errore in attacco di Banderò.
SECONDO SET – Il copione non muta nel corso del secondo parziale con la Tonno Callipo che aggredisce in battuta mettendo in difficoltà la ricezione della Caffè Aiello. Sintini giostra bene il gioco e al riposo tecnico i padroni di casa fissano il punteggio sul 12-7 con Paoli. Tomasello e compagni provano a rifarsi sotto nella parte centrale del parziale portandosi a -3 (17-14), ma un grande ace di Zanuto in posto 5 porta nuovamente la Tonno Callipo avanti 19-14. Nel finale i muri di Paoli e Korniienko portano i giallorossi al massimo vantaggio sul 23-16. Banderò prova a tenere in vita i suoi, ma Corigliano cede 25-19 dopo un errore al servizio.
TERZO SET – La Tonno Callipo parte bene anche nel terzo set e con Presta si porta sul 6-3. Sardanelli manda in visibilio il pubblico con una spettacolare difesa e i giallorossi allungano ancora 10-6 grazie all’ace di Presta che sorprende Mariano. Corigliano ci prova, ma Gavotto non fa sconti e allunga il divario tra le due squadre portando i suoi avanti 20-13. Nel finale il tecnico ospite Bove getta nella mischia il giovane australiano Walker, ma quest’ultimo subisce il muro di Presta. E’ un mani e fuori di Zanuto a decretare la vittoria dei giallorossi a mettere la parola fine al set e al match con il punto del 25-18.
IL TABELLINO
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 3-0 (25-20, 25-19, 25-18)
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Sintini 3, Cesarini (L), Korniienko 12, Marchiani, Zanuto 10, Sardanelli (L2), Paoli 6, Gavotto 16, Feroleto, Presta 7. Non entrati: Medic, Corrado, Maccarone. All. Monti
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 4, Lampariello (L), Calonico 9, Izzo 5, Casciaro (L2), Tomasello, Banderò 14, Mariano 4, Walker 1, Lavia, Menicali 4, Colarusso. Non entrati: Ritacco. All. Bove
ARBITRI: Gini e Carcione
NOTE: spettatori 1000, incasso 2120. Durata set: 26’, 26’, 26’. Tot: 78’
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno