Lunedì, 27 Aprile 2015 16:47

Soriano, rissa durante e dopo il match di Promozione: in corso le indagini dei carabinieri

Scritto da Redazione
Letto 3250 volte

SORIANO CALABRO – I Carabineri della locale Stazione, guidati dal maresciallo Barbaro Sciacca e diretti dal capitano della Compagnia di Serra San Bruno, Stefano Esposito Vangone, hanno già avviato le indagini per cercare di fare luce e identificare i responsabili dopo quanto accaduto ieri, durante e al termine della partita valida per i playoff che ha visto di fronte i padroni di casa del Soriano e la ReggioMediterranea, vinta dagli ospiti con il risultato di 3-1.

Il tutto sarebbe iniziato già durante il match, quando i tifosi di casa hanno scavalcato la recinzione, inseguendo e picchiando i giocatori ospiti, il direttore di gara ed il guardalinee. Anche in tribuna si sarebbero verificati degli episodi poco piacevoli tra le due tifoserie. Il tutto, purtroppo, nella totale assenza delle forze dell'ordine che, nonostante l'importanza del match, sarebbero giunti sul posto soltanto dopo l'incontro. A seguito dell'intervento dei militari, dunque,la situazione si è pian piano avviata verso la normalità. I carabinieri, adesso, stanno identificando i tifosi del Soriano che si sono resi protagonisti di atteggiamenti che poco hanno a che fare con il mondo del calcio, al fine di denunciarli alla Procura di Vibo Valentia per vari reati.

Al momento, però, non si conoscono le cause dell'accaduto. Forse, i tifosi di casa saranno rimasti amareggiati da un ko che è costato al Soriano la possibilità di potersi giocare la finalissima dei playoff contro il Locri. Ma tant'è, quella vista ieri al campo sportivo “Alexandra Primerano” è una delle pagine più brutte della storia del calcio vibonese. Un gesto da condannare, dunque, quello dei sostenitori rossoblu, soprattutto perché atteggiamenti del genere non fanno altro che macchiare una società, come quella guidata dal presidente Enzo Mangiardi che, fino ad ora, si è sempre dimostrata corretta e non ha mai assunto atteggiamenti di violenza nell'arco di tutta la stagione che si è appena conclusa.   

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)