Sabato, 11 Aprile 2015 11:30

Promozione, Serrese e Soriano: a voi la scena. Grande attesa per il derby delle Serre

Letto 1668 volte

Ancora centottanta minuti. Dopodiché anche il campionato di Promozione, girone “B”, darà i suoi verdetti.

Mancano, infatti, soltanto due giornate alla fine delle ostilità e, al momento, l'unica certezza è quella relativa alla meritata vittoria del campionato da parte della capolista Cittanovese che, con largo anticipo, ha conquistato il salto di categoria e la conquista dell'Eccellenza. Più incerta, invece, la situazione in chiave playoff dove, per adesso, l'unica squadra ad essere sicura di potersi giocare le ultime carte che restano per la promozione è il Locri, attualmente secondo in classifica con 60 punti. Dietro, è ancora tutta da chiarire la griglia per gli spareggi promozione: in corsa, infatti, ci sono quattro squadre (ReggioMediterranea, Soriano, San Giuseppe e Deliese), ma soltanto in tre – oltre al Locri, ovviamente – riusciranno a proseguire la propria avventura e a giocarsi il salto di categoria negli spareggi promozione. Incerta anche la situazione in chiave playout dove, con il Bianco ormai retrocesso, a contendersi la permanenza nella categoria saranno Gioiosa Jonica, Polistena, Rizziconi, Serrese e Aurora Reggio.

Il turno che andrà in scena nella giornata di domenica riserva l'attesissimo derby tutto vibonese tra Serrese e Soriano. Entrambe dovranno fare il possibile per portare a casa l'intera posta in palio anche perchè, guardando alla classifica, il pareggio non servirebbe né ai padroni di casa (che, nell'ultima giornata, saranno costretti a giocarsi il tutto per tutto nella difficile trasferta di Bagnara) né tantomeno ai rossoblu di mister Baroni che, con un pareggio, rischierebbero seriamente di veder naufragare il sogno playoff.

Nelle altre sfide, la capolista Cittanovese ospiterà il San Giuseppe, in cerca di punti per gli spareggi promozione. Sfida senza grosse ambizioni quella tra Villese e Bagnarese, entrambe matematicamente salve, mentre si preannuncia combattuto l'incontro tra Deliese e ReggioMediterranea. L'Aurora Reggio, infine, porterà a casa i tre punti a tavolino senza neppure scendere in campo, per via dell'esclusione dal campionato del Bianco. Il Locri, certo del secondo posto, ospiterà il Caulonia, mentre chiuderanno il quadro della 29^ giornata Rizziconi-Marina di Gioiosa e Gioiosa Jonica-Polistena.

Foto di Alessandro Timpano

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)