Venerdì, 01 Maggio 2015 16:19

Promozione, mano pesante del giudice sportivo: squalificato per 8 mesi il campo del Soriano

Scritto da Redazione
Letto 1865 volte

Squalifica per otto mesi del campo di gioco, con l'obbligo della disputa delle gare interne a porte chiuse; mille euro di multa; inibizione a svolgere ogni attività fino al 29 aprile 2017 per il signor Valentino Monardo, in qualità di massaggiatore della squadra, mentre il presidente Vincenzo Mangiardi è stato fermato fino al 27 maggio prossimo, per aver tenuto un comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara.

Sono queste le decisioni del giudice sportivo, dopo quanto accaduto nel pomeriggio di domenica al campo sportivo “Alexandra Primerano” di Soriano dove, i padroni di casa guidati da mister Baroni, hanno affrontato la ReggioMediterranea nella sfida valida per gli spareggi promozione, vinta proprio dalla formazione reggina con il risultato di 3-1. A finire agli onori della cronaca, però, sono stati proprio i sostenitori di casa i quali, in sostanza, durante il match avrebbero scavalcato la recinzione, inseguendo e picchiando i giocatori ospiti, il direttore di gara ed il guardalinee. Anche in tribuna si sarebbero verificati degli episodi poco piacevoli tra le due tifoserie. Il tutto, purtroppo, nella totale assenza delle forze dell'ordine che, nonostante l'importanza del match, sarebbero giunti sul posto soltanto dopo l'incontro. A seguito dell'intervento dei militari, dunque, la situazione si è pian piano avviata verso la normalità. I carabinieri, adesso, stanno identificando i tifosi del Soriano che si sono resi protagonisti di atteggiamenti che poco hanno a che fare con il mondo del calcio, al fine di denunciarli alla Procura di Vibo Valentia per vari reati.

Lanci di pietre sul rettangolo di gioco (una delle quali, secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale del Cr Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, ha colpito un calciatore reggino, fortunatamente senza conseguenze), sputi, invasione di campo con bastoni in mano e tentativo di fare irruzione nello spogliatoio occupato dalla terna arbitrale. Una vera e propria guerriglia, insomma, al termine di un pomeriggio dove, purtroppo, a prevalere è stata soltanto la violenza.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)