Giovedì, 12 Marzo 2015 08:46

Promozione, doccia fredda per la Serrese: respinti due ricorsi della società

Letto 1425 volte

SERRA SAN BRUNO – Il pareggio interno nell'ultimo turno di campionato contro l'Aurora Reggio è stato già messo in archivio.

Domenica prossima, infatti, la Serrese di mister Amoroso farà visita al Rizziconi e, dalla difficile trasferta reggina, i biancoazzurri dovranno quantomeno cercare di strappare un punto per mantenere accese le speranze della salvezza diretta, senza dover necessariamente passare per la lotteria dei playout. La classifica, dunque, numeri alla mano, non sorride alla compagine del presidente Albano ma, negli ultimi tempi, a rendere ancora più difficile la situazione ci ha pensato anche la giustizia sportiva.

La Corte sportiva di Appello Territoriale, riunitasi lunedì scorso a Catanzaro, ha infatti emesso due provvedimenti nei confronti della Serrese. Il primo riguarda la sfida contro il Polistena, mentre l'altro si riferisce alla gara interna contro il Caulonia.

Come si ricorderà, nella sfida contro il Polistena, il giudice sportivo territoriale aveva deliberato la sconfitta a tavolino per la società biancoazzurra con il risultato di 3-0, in quanto, come si legge nel comunicato ufficiale, i vibonesi avevano «fatto partecipare alla gara di cui in narrativa un giocatore classe '97 non avente diritto in quanto non tesserato e contrassegnato in distinta con il numero di maglia 4. Dagli atti in possesso presso l’ufficio tesseramento del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dlettanti lo stesso giocatore risulta svincolato con decorrenza 01-07-2014 e, quindi, non aveva titolo a prendere legittimamente parte alla gara». Il giudice sportivo veva inflitto alla Serrese la punizione sportiva della perdita della gara con risultato di 0-3; inibito fino al 04.03.2015 presidente Albano quale dirigente accompagnatore della società; squalificato il giocatore fino al 25-02-2015 e multato di 200 euro la Serrese. Ebbene, la società del patron Salvatore Albano si era opposta a questa decisione presentato ricorso, dichiarato però inammissibile dalla Corte Sportiva Territoriale che, dunque, ha rigettato il reclamo della società biancoazzurra.

Con lo stesso provvedimento, la giustizia sportiva ha respinto anche il ricorso presentato dalla Serrese dopo la sconfitta interna contro il Caulonia per 1-0 del 18 gennaio scorso in quanto proposto oltre il termine perentorio di sette giorni dallo svolgimento della gara stessa.

Nulla da fare, dunque, per la Serrese che, a questo punto, dovrà pensare solo ed esclusivamente al campionato e, soprattutto, a portare a casa più punti possibili dalle partite che restano alla fine del stagione. 

foto di Alessandro Timpano

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)