Mercoledì, 27 Maggio 2015 13:05

Promozione, accolto parzialmente il ricorso del Soriano: revocata la squalifica del campo

Scritto da Redazione
Letto 2098 volte

La Corte Sportiva di Appello Territoriale ha accolto parzialmente il reclamo presentato dal Soriano dopo che, il giudice sportivo, con comunicato ufficiale n.153 del 30 aprile scorso, aveva deliberato nei confronti della società rossoblu la squalifica del campo di gioco fino al 31 dicembre 2015, con l'obbligo della disputa delle gare a porte chiuse; un'ammenda di mille euro e la squalifica al massaggiatore Valentino Monardo fino al 29 aprile 2017.

Provvedimenti, questi, scaturiti a seguito di quanto accaduto durante e dopo il match dei playoff contro la ReggioMediterranea del 26 aprile scorso, vinto dai reggini che si sono imposti con il risultato di 3-1. A salire agli onori della cronaca, però, sono stati soprattutto i tifosi di casa i quali, in sostanza, durante il match avrebbero scavalcato la recinzione, inseguendo e picchiando i giocatori ospiti, il direttore di gara ed il guardalinee. A nulla è servito il comportamento assunto dai giocatori di casa che, in quel frangente, hanno tentato anche di avvicinarsi ai propri sostenitori cercando, invano purtroppo, di calmarmi. Episodi poco piacevoli si sarebbero verificati anche sulle tribune. Pian piano, però, la situazione, specie dopo l'intervento delle forze dell'ordine, si è avviata verso la normalità, con i carabinieri che subito dopo l'accaduto hanno avviato le indagini per cercare di identificarei tifosi del Soriano che si sono resi protagonisti di atteggiamenti che poco hanno a che fare con il mondo del calcio, al fine di denunciarli alla Procura di Vibo Valentia per vari reati.

A distanza di un mese esatto, dunque, la Corte Sportiva di Appello Territoriale, con comunicato ufficiale numero 168 del 26 maggio, si è espressa sul reclamo del Soriano e ha revocato la squalifica del campo, confermando però la disputa delle gare interne a porte chiuse. In sostanza, dunque, la compagine rossoblu potrà sì giocare le gare interne nel proprio impianto, ma senza pubblico, e questo almeno fino al 31 dicembre 2015. Confermata, invece, l'ammenda di mille euro, mentre la squalifica nei confronti di Valentino Monardo è stata ridotta fino al 31 dicembre 2016. 

Cliccando qui è possibile scaricare il Comunicato Ufficiale della Lnd Calabria con le Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)