Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO - Con tredici gol realizzati in nove partite, l’attaccante Michele Zaffino occupa momentaneamente la prima posizione nella classifica marcatori.
Numeri importanti per il giocatore classe ’94 della Serrese il quale, dati alla mano, fino ad ora ha raggiunto la media dell’1,44. Più di un gol a partita. Numeri importanti, dicevamo, per un attaccante che milita in una squadra il cui obiettivo è quello di mantenere la categoria, possibilmente evitando anche gli spareggi salvezza. Dalla prima giornata ad oggi, Michele Zaffino è andato a segno praticamente sempre: un gol alla prima giornata in quel di Mileto; tre alla seconda in casa contro il Caulonia; alla terza, la sfida contro l’Euro Girifalco si è conclusa a reti inviolate; poi, alla quarta la Serrese è stata sconfitta in casa 3-0 dalla Vigor Lamezia; alla quinta giornata, Zaffino ha realizzato due gol a Tropea; alla sesta uno contro il Real Montepaone; alla settima due nel match interno contro il Borgia; all’ottava sempre due ma a Bivongi e, nell’ultima partita disputata, le uniche due marcature della Serrese contro la capolista San Calogero hanno portato, guarda caso, sempre la sua firma.
Un attaccante prolifico che, però, per molte difese rappresenta un vero e proprio incubo. Basta che qualcuno da centrocampo gli faccia avere la palla, dopodiché ci pensa lui a concretizzare il tutto. E poco importa se bisogna saltare un difensore: grazie alla sua velocità, infatti, Zaffino è abile anche a dribblare gli avversari. Un mix tra rapidità e concretezza, per un attaccante destinato a lasciare il segno anche in questo campionato di Prima categoria.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno