Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
PIZZO - Ha davvero dell'incredibile quanto successo in una gara di recupero del campionato di Seconda categoria, girone "F".
Ma procediamo con ordine. L'incontro in questione, che ha visto scendere in campo il Napitia e gli ospiti del New San Pietro, è terminato con la vittoria dei padroni di casa con un secco 4-0. Un largo successo, dunque, per i vibonesi, al termine di un match nel quale, però, non è mancato il lavoro straordinario da parte del direttore di gara. Alquanto singolare il comportamento assunto, nello specifico, da un giocatore ospite, Ivan Palumbo, allontanato dal campo e squalificato per ben sei giornate dal giudice sportivo poichè - secondo quanto si legge nel Comunicato ufficiale numero 70 dell'11 febbraio - «a seguito di una rete della squadra avversaria, platealmente percorreva una distanza considerevole per raggiungere l'arbitro spingendolo con il petto e proferendo contro frasi irriguardose». Come se ciò non bastasse, però, dopo aver lasciato il campo, il direttore di gara - intento a percorrere «l'autostrada per portarsi a casa» - sarebbe stato affiancato dallo stesso Palumbo, il quale avrebbe rivolto «atti ironici e minacciosi nei suoi confronti».
Emessi provvedimenti anche nei confronti del dirigente Domenico Ferraiolo, per il quale è stata disposta l'inibizione svolgere ogni attività fino al 26 febbraio 2016 poichè, «per protesta nei confronti di una decisione arbitrale, entrava abusivamente nel terreno di gioco e platealmente si portava faccia a faccia con l'arbitro protestando». Il tutto ha causato, altresì, l'interruzione momentanea della gara. A tre giornate ammonta, invece, la squalifica comminata ad un altro giocatore, Salvatore Sisca, in quanto avrebbe «lanciato un pugno di sabbia all'arbitro, proferendogli ad alta voce frase irriguardosa e offensiva».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno