Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È una sezione di calcio mercato invernale vivace quella che sta animando il dicembre dell’A.c. Serrese.
Ad ormai poche ore dall’insidiosa trasferta di Rosarno, contro il Rizziconi, si registra infatti fermento tra le fila della società del patron Salvatore Albano, che proprio in queste ultime ore ha dovuto fare il conto con defezioni importanti, quali quelle, in particolare, dei due fratelli di origine iberica, l’attaccante Atef El Issaoui ed il difensore Mujib El Issaoui, che tanto entusiasmo avevano portato alcune settimane fa, all’arrivo in casa biancoazzurra.
Ai saluti anche il difensore Alampi e l’attaccante Nicolazzo, entrambi in procinto di passare al San Giuseppe, società a pari punti con la Serrese in classifica e, dunque, diretta avversaria nella lotta per la permanenza in promozione. Via anche Mammì, che andrà invece all’Archi in Seconda categoria. Ma la vera sorpresa è quella della paventata cessione del capitano Vincenzo Zaffino, che starebbe prendendo corpo dopo sei stagioni, tra Prima categoria e Promozione, in forza alla squadra della sua stessa città, tanto da divenirne, nonostante la giovane età, una bandiera affermata.
La rottura era nell’aria da settimane, tanto che Zaffino aveva disertato gli ultimi incontri e gli allenamenti. Ora, in pieno calcio mercato, la richiesta di svincolo, anche se la società starebbe tentando di risanare lo strappo cercando di reintegrare da subito il giovane centrocampista all’interno del proprio organico. Cessione in vista anche per il portiere Gianluigi Zaffino, anche lui giovanissimo e particolarmente attaccato alla maglia della società calcistica della propria città.
Nell’altra voce del bilancio mercato, tra le trattative ormai ben avviate, potrebbero arrivare, una volta maturati i tempi previsti per gli ingressi, gli acquisti di cinque nomi di primo piano, quali Agrippo, Aquino V. ed Aquino D. (i tre calciatori arriverebbero dal Marina di Gioiosa), Costa e Filognari (entrambi del Siderno).
Come detto l’ufficializzazione potrebbe arrivare nelle prossime ore, per il momento la squadra resta concentrata sull’incontro di domani che si spera possa servire ad allungare la scia di risultati positivi avviata con la vittoria di domenica scorsa, in casa, contro la Villese. Lo spogliatoio potrebbe inoltre giovare dell’entusiasmo per l’arrivo del nuovo allenatore Tommaso Costa, lo scorso anno al Siderno in Prima categoria e che proprio a metà settimana ha trovato l’intesa con la società biancoazzurra. Costa – che succede quindi al dimissionario Domenico Sorace –, tra l’altro, è una vecchia conoscenza della Serrese, in quanto aveva già avuto occasione di vestirne i panni da calciatore alcune stagioni fa.
La squadra occupa al momento la tredicesima posizione e una vittoria nella sfida di domani contro il fanalino di coda Rizziconi (soli 3 punti conquistati), consentirebbe un atteso salto in avanti, in maniera da riuscire a lasciarsi alle spalle le zone calde della classifica.
Il corso del campionato potrebbe però essere rivoluzionato dal ritiro del Marina di Gioiosa, anche questo a 13 punti in classifica, appaiato alla Serrese, che dopo la partita di domani potrebbe, addirittura, ritirarsi dal campionato. Se l’eventualità emersa negli ultimi giorni sarà confermata, sarà la stessa società reggina a scendere direttamente di categoria. Resterà comunque da definirsi la griglia per i play out, anche se c’è ancora un girone di ritorno intero prima di fare i conti con la classifica finale in mano.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno