Giovedì, 09 Novembre 2017 10:09

Eccellenza | Il Soriano alza la voce: «A Siderno partita condizionata dagli errori arbitrali»

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1659 volte

Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata domenica scorsa sul campo della capolista Siderno, l'Ags Soriano del presidente Enzo Mangiardi alza la voce.

In un comunicato, infatti, il club rossoblu contesta la direzione di gara: «Prima di esprimere qualsiasi considerazione a riguardo, abbiamo deciso di visionare le immagini della partita nei minimi dettagli. Il Siderno è una squadra attrezzata e costruita per effettuare il salto di categoria e merita ampiamente la prima posizione in classifica. Da parte nostra, però, vorremmo evidenziare che il gol del momentaneo 1-0 è frutto di un'invenzione assurda dell'assistente dell'arbitro che, posizionato a oltre 35 metri di distanza, ha assegnato un gol ritenendo che la palla avesse interamente varcato la linea di pochi centimetri, contraddicendo il direttore di gara ben posizionato, che non l'aveva giudicata dentro. Gli stessi calciatori del Siderno, non avevano neppure esultato in un primo momento e il telecronista presente ha parlato di "gol fantasma", contraddicendo le immagini televisive che dimostrano come la palla non fosse entrate. Ci preme evidenziare ancora - grazie sempre al supporto delle immagini che avvalorano la sensazione avuta in tempo reale - come il gol del 2-0 fosse viziato da un enorme fuorigioco, non segnalato dall'assistente, lo stesso che ha visto una palla dentro a 35 metri di distanza. Perdere a Siderno - proseguono i dirigenti dell'Ags - ci sta, ma è un peccato andare sotto nel nostro momento migliore, a causa di un gol fantasma che poi ha condizionato il resto della gara».

In conclusione, la società dell'Ags Soriano protesta su quanto accaduto: «Siamo una realtà piccola, una matricola, che con sacrificio cerca di fare bene e proprio per questo chiediamo la stessa attenzione che merita ogni altra squadra. Così non va».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)