Sabato, 21 Marzo 2015 18:08

Calcio a 5, pari del Futsal Serra. Cittanova promosso in C1. Risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1479 volte

Termina con un tennistico 9-9 la sfida del palaBombini di Cinquefrondi, dove i padroni di casa della Virtus Calcio a 5 e gli ospiti del Futsal Serra si sono divisi la posta in palio, dando vita ad un match equilibrato fino all'ultimo, almeno dal punto di vista del risultato.

Un pareggio, quello ottenuto oggi, che quantomeno consente alla squadra di mister Pisani di interrompere il mal di trasferta, anche se una vittoria (che, se fosse arrivata, sicuramente non si sarebbe gridato allo scandalo), è chiaro che avrebbe consentito ai biancoverdi di fare un bel passo in avanti in classifica e di agguantare la Bulldog a 22 punti. 

Cambio di formazione per mister Pisani, che si affida al modulo 2-2, lasciando in panchina Domenico Zaffino. Il tecnico ospite, quindi, vista anche l'assenza tra i pali di Bruno Albano, si affida al giovane portiere Costa, coppia arretrata formata da Giovanni De Raffele e Francesco De Caria, mentre in avanti spazio a Gregorio De Caria e a capitan Franzè. 

Match subito in discesa per gli ospiti, che sbloccano il risultato dopo soli 2 minuti di gioco con G.De Raffele che, da posizione defilata sulla metà campo, prova un tiro cross alla ricerca di un compagno in area ma la palla, anche grazie alla complicità del portiere locale, si infila in rete. Giusto, però, un giro di lancetta e la Virtus pareggia i conti con Ferraro. Al 4', ci pensa Gregorio De Caria a riportare i suoi in avanti di un gol ma, passano poco meno di 5 minuti ed i reggini riacciuffano nuovamente il pari, questa volta con Cannizzarro che, con un lento diagonale, infila la palla sul secondo palo dove Costa non ci arriva. Nel giro di tre minuti, dal 10' al 13', prima Trimarchi e poi il solito Cannizzarro consentono alla Virtus di prendere momentaneamente il largo, ma al quarto d'ora è sempre Gregorio De Caria a tenere i suoi ancora a galla. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo succede praticamente di tutto: prima Trimarchi sigla il gol del 5-3, poi in ordine di tempo, Domenico Zaffino e Gregorio De Caria riportano il Futsal Serra sul pari e, a pochi secondi dal termine, sugli sviluppi di un tiro diretto, Cannizzarro realizza la rete che vale il vantaggio per la Virtus. Pur avendo concluso la prima frazione sotto di un gol, la squadra di Pisani si dimostra comunque in partita, creando buone palle gol che, purtroppo, non vengono sfruttate a dovere. 

Avvio di secondo tempo tutto di marca Futsal Serra che prima acciuffa il pari con Domenico Zaffino e, all' 8', ci pensa Salvatore Lagrotteria a ribaltare il risultato per il momentaneo 7-6. Futsal Serra che, però, non riesce a controllare il vantaggio e, quindi, ci pensa Cannizzarro con una doppietta a punire Franzè e compagni, regalando il momentaneo vantaggio alla Virtus. I biancoverdi, dunque, provano in tutti i modi a raddrizzare il match e, anche se per pochi minuti, ci riescono: prima Domenico Zaffino e poi Francesco De Caria vanno in rete in altrettante occasioni, consentendo così alla squadra ospite di portarsi sul 9-8. E', però, nel finale che succede praticamente l'impossibile: lo stesso Zaffino, infatti, ha tra i piedi l'occasione giusta per chiudere i conti ma, sugli sviluppi di un tiro diretto da buona posizione, manda clamorosamente la palla alta sopra la traversa. Poi, il 9-9, arriva grazie ad un regalo del direttore di gara, il signor Scaramuzzino di Locri che, suo malgrado, si rende protagonista in negativo, specie nel finale. L'arbitro, infatti, concede ai padroni di casa una punizione più che discutibile, della battuta se ne incarica sempre Cannizzaro che batte Costa. In pieno recupero, altro regalo del direttore di gara, che assegna un tiro diretto alla Virtus. Bravo, però, in questo frangente il giovane Costa ad evitare una sconfitta che, nel caso in cui fosse arrivata, si sarebbe rivelata del tutto immeritata per il Futsal Serra che, nonostante tutto, di occasioni ne ha create. 

E' bagarre, dunque, in zona playout, dove vince clamorosamente il Bova, che supera di misura la vicecapolista Andrè e si porta a 20 punti, in compagnia di Virtus e Futsal Serra. Perde, invece, la Bulldog, sconfitto in casa dal Roccella, mentre nei piani alti della classifica da segnalare il successo della capolista Cittanova che, con i tre punti conquistati oggi, è matematicamente in C1. 

Questi i risultati completi della 23^ giornata e la classifica

Virtus C/5-Futsal Serra    9-9
Bulldog-Roccella   3-5
Bova Marina-Andrè   6-5
Laganadi-Siderno   6-5
Sensation-Polistena C/5   4-3
Edilferr Cittanova-Ludos V.N   8-2
HA RIPOSATO:ELETTROMEGA POLISTENA  

 

CLASSIFICA

Edilferr Cittanova   58
Andrè   47
Laganadi   42
Fantastic Five Siderno   38
Sensation Profumerie   35
Elettromega Polistena   32
Ludos V.M.   29
Roccella   23
Bulldog    22
Futsal Serra   20
Virtus C/5   20
Bova Marina   20
Polistena C/5   16

EDILFERR CITTANOVA PROMOSSO IN SERIE C1

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)