Martedì, 31 Marzo 2015 10:49

Vibo, rubinetti a secco. E i disagi potrebbero riguardare anche altri centri della provincia

Scritto da Redazione
Letto 1259 volte

Quello dell'acqua è un problema che, specie negli ultimi anni, di disagi ne ha creati. E anche troppi. L'ultimo in ordine di tempo arriva dalla città capoluogo che, a partire dalla giornata di ieri, presumibilmente, fino a quella di domani, sarà costretta a rimanere senz'acqua a causa di un problema alla rete idrica che la Sorical starebbe già provvedendo a riparare.

A renderlo noto è stata la stessa società che gestisce l'approvvigionamento e gli impianti idrici calabresi. «Si comunica che si sta provvedendo alla riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice dell'acquedotto Alaco in agro del Comune di Pizzoni. Durante l'esecuzione dei lavori – fa sapere la Sorical – e fino a ultimazione degli stessi, resterà sospesa la fornitura idrica ai centri di indirizzo approvvigionati dell'acquedotto Alaco».

Il problema, però, non riguarderebbe soltanto Vibo – dove tra l'altro molte attività commerciali sono state costrette a chiudere –, visto è considerato che la comunicazione è stata inoltrata anche ai Comuni di Sorianello, Pizzo, Pizzoni, Gerocarne, Stefanaconi, Sant'Onofrio e Jonadi. Inoltre, lo stesso avviso è stato indirizzato anche all’ospedale Jazzolino, alla Casa Circondariale e alla Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato.

Resta alta, dunque, la preoccupazione nel Vibonese rispetto all’annosa vicenda acqua potabile, che, questa volta, preoccupa non solo per la qualità dell’acqua erogata, ma anche per la quantità.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)