Lunedì, 09 Febbraio 2015 12:32

Vibo, contratti Aterp: il prefetto vuole vederci chiaro. Convocato l’ex commissario Daffinà

Scritto da Redazione
Letto 1277 volte

Il prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, si è detto intenzionato ad andare fino in fondo per riuscire ad acquisire tutta la verità rispetto al caso che ha interessato, di recente, l'Azienda provinciale per la gestione dell'edilizia residenziale pubblica.

La vicenda dei contratti sottoscritti lo scorso giovedì 5 febbraio a favore di nuovi consulenti dell’Aterp di Vibo, non gli appare, dunque, del tutto chiara. Come annunciato ai microfoni di LaCnews24 il capo dell’Utg vibonese, intende accendere i riflettori sui fatti che hanno portato alla contrattualizzazione di ventitre nuovi consulenti professionali, proprio in prossimità delle primarie che andranno a decretare il candidato alla carica di sindaco a rappresentanza della coalizione formata da Pd, Sel ed altri soggetti, partitici e non, del centrosinistra della città di Monteleone.

Alcuni dei contratti sarebbero stati rinnovati, dopo la scadenza a termine semestrale, mentre altri sono di nuova sottoscrizione. Tra i beneficiari diversi esponenti di partiti del centrosinistra, ma anche del centrodestra. Una modalità “trasversale” e poco trasparente, dunque, sulla quale il prefetto intende fare luce al più presto, soprattutto perché le sottoscrizioni sono arrivate in extremis, nelle stesse ore in cui la giunta regionale deliberava la decadenza del commissario dell’Aterp di Vibo Valentia, Tonino Daffinà, esponente di Forza Italia, ex Udc, recentemente ritiratosi dalla corsa per una candidatura a sindaco. Proprio Daffinà sarà ascoltato dal Prefetto nelle prossime ore. Lo stesso Giovanni Bruno si riserverà successivamente di agire in conseguenza delle notizie acquisite sui fatti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)