Giovedì, 21 Settembre 2017 16:53

Simbario, si dimette l’assessore Giuliano. Al suo posto entra in giunta Coda

Scritto da Redazione
Letto 1387 volte

SIMBARIO - Vi sarebbero cause di natura personale alla base delle dimissioni presentate in queste ultime ore dall’assessore Raffaella Giuliano. Una notizia del tutto inattesa, che ha comunque indotto il primo cittadino di Simbario, Ovidio Romano, a dare vita al primo rimpasto di giunta del suo mandato amministrativo.

Un avvicendamento all’interno della giunta comunale di Simbario che vedrà l’ingresso di Gabriele Coda, nominato dunque assessore a sostituzione della Giuliano. Il cambio della guardia, che come già detto non sarebbe affatto legato a motivazioni di carattere politico, si concretizzerà probabilmente già nel corso del pomeriggio odierno. Romano, infatti, per le 17.00 di oggi, giovedì 21 settembre, ha convocato in prima seduta una riunione straordinaria ed urgente del consiglio comunale cittadino (mentre l’eventuale seconda convocazione è stata fissata per il prossimo sabato 23 settembre).

La seduta vedrà la trattazione di tre punti all’ordine del giorno tra i quali appunto la modifica interna alla giunta comunale, con la nomina di Gabriele Coda alla carica di assessore. Resta invariato invece il resto della composizione dell’esecutivo, con ancora Raffaele Versace ancora nel ruolo di vice sindaco. Il “mini-rimpasto” di giunta, il primo dell’era Romano, arriva quindi a distanza di oltre tre anni dalla data dell’ultima tornata elettorale, il 26 maggio 2014, quanto l’attuale primo cittadino, con un plebiscitario 93,11% (487 voti), ebbe la meglio sul competitor Luigi Emanuele Gregorio Gentile, fermatosi ad appena il 6,88% dei consensi (36 voti). 

Altri punti all’ordine del giorno del consiglio comunale odierno sono l’approvazione del «regolamento per l’espletamento di tirocini gratuiti e volontari ai fini didattici, di cultura, di aggiornamento o di acquisizione di specifica esperienza professionale presso vari servizi comunali» e la revisione straordinaria delle partecipazioni possedute.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)