Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Con una deliberazione dell’11 settembre scorso – ma pubblicata soltanto ieri, mercoledì 20, sull’albo pretorio dell’ente di piazza Tucci – il Comune di Serra San Bruno, guidato dal sindaco Luigi Tassone, ha dato il via libera alla procedura per l’assunzione di 4 vigili urbani, a tempo indeterminato e part time, a 12 ore settimanali.
La copertura dei costi necessari all'assunzione del personale, secondo quanto si legge nell’atto, è prevista dal bilancio di previsione 2017/2019. Attualmente, infatti, il corpo di polizia municipale è dotato di «una sola unità operativa» e, per questo, si è resa necessaria l’adozione di un «atto propulsivo e di indirizzo», che possa portare all'incremento di personale in forza al Comando.
Prima di esperire la procedura concorsuale, è necessario in ogni caso «avviare il procedimento per la cosiddetta "mobilità esterna", cioè il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse, prevista, come disciplina, dall’articolo 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in subordine all’eventuale esito infruttuoso delle procedure di cui all’articolo 34 del Dlgs n. 165/01».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno