Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sarà la tavola rotonda dal titolo "Nuove attenzioni ai temi del Sud: le aree interne della Calabria" ad aprire venerdì prossimo, 28 agosto, alle ore 19, la "Festa de L'Unità", organizzata come ogni anno dal circolo locale del Partito democratico.
All'iniziativa prenderanno parte i deputati calabresi Ferdinando Aiello, Demetrio Battaglia, Enza Bruno Bossio, Ernesto Magorno e Bruno Censore, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ed il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega ai Servizi segreti, Marco Minniti. A moderare i lavori saranno il giornalista de "Il Quotidiano del Sud", Bruno Gemelli, e quello de "LaC", Pasquale Motta. Per il giorno seguente, invece, è in programma l' incontro-dibattito "Le idee del centrosinistra per Serra San Bruno e per la macroarea del Vibonese, Catanzarese e Crotonese", al quale parteciperanno - oltre agli amministratori e dirigenti del Pd e del centrosinistra - anche il consigliere regionale, Michele Mirabello ed il deputato Bruno Censore.
Nella mattinata di oggi, intanto, il circolo locale del Pd ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale sono stati resi noti i dettagli della due giorni. Presente il segretario del circolo, Paolo Reitano, il consigliere comunale, Rosanna Federico, il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Luigi Tassone ed altri rappresentati locali del partito guidato a livello nazionale da Matteo Renzi. Non è sfuggita, inoltre, agli osservatori la presenza di Valeria Giancotti e Bruno Iovine, personalità di fiducia dell'ex sindaco e già candidato alla carica di consigliere regionale, Raffaele Lo Iacono, con il quale il "dominus" del Partito democratico, Bruno Censore - nonostante i dissidi degli ultimi anni - pare sia intenzionato a costruire un progetto comune, con il resto del centrosinistra, in vista delle amministrative della prossima primavera.
Per il resto, sono arrivati strali nei confronti dell'attuale amministrazione, guidata dal sindaco Bruno Rosi che, secondo i rappresentanti del Pd, in questi anni si sarebbe «affidato a personaggi che sì, hanno raccolto un bel po' di voti ma, alla fine, l'azione amministrativa e l'agire di questa maggioranza si è conclusa con un nulla di fatto». Ed è proprio per questo che, a giudizio dei democrat, è necessario «creare un'alternativa seria a questa amministrazione fallimentare», che «sappia dare risposte concrete alla cittadinanza». Per la prima serata, infine, secondo quanto dichiarato da Tassone, il governatore Mario Oliverio, «annuncerà importanti novità per quel che riguarda l'ospedale "San Bruno"».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno