Martedì, 04 Agosto 2015 21:30

Serra, Franzè attacca la maggioranza sulla programmazione estiva. Ecco il cartellone

Scritto da Redazione
Letto 2377 volte

Una nuova disputa sta scuotendo l’amministrazione comunale di Serra San Bruno.

Questa volta a tenere banco è la contesa relativa al cartellone degli eventi estivi 2015 che, fuori tempo massimo, l’amministrazione guidata dal sindaco Bruno Rosi, ha diffuso questa sera. Giunti ormai nel cuore della prima settimana d’agosto, Serra San Bruno si prepara finalmente a ricevere in maniera doverosa turisti e emigrati di ritorno per le ferie estive, ma questa volta il classico programma delle iniziative di intrattenimento, che a partire dal 2002 anima la bella stagione nella cittadina della Certosa, ha visto la luce dopo non poche sofferenze.

Ad accendere il caso era stato, nel tardo pomeriggio di oggi il consigliere comunale di maggioranza Carmine Franzè che, attraverso una dura nota stampa, ha attaccato i vertici della sua stessa compagine amministrativa, parlando di un pesante ritardo nell'ufficializzazione del programma che, nei giorni scorsi, si è temuto potesse addirittura saltare definitivamente. «Una cittadina che reperisce dal turismo estivo importanti risorse, economiche, culturali e d’immagine può permettersi un vuoto così grave?», si chiede Franzè, mal celando ancora una volta il “dente avvelenato” generato dall'improvvisa esclusione dalla giunta comunale, dopo il rimpasto - l’ennesimo - voluto dal primo cittadino, Bruno Rosi, alcuni mesi fa.

In tutta risposta l’amministrazione comunale ha, però, diffuso il cartellone “Estate Serrese 2015”, smentendo di fatto Franzè. Si partirà, dunque, domani, con una serie di appuntamento ricreativi e sportivi curati dall'associazione "Alba Nuova", una mostra di pittura e la serata karaoke.

Poi, il 6, 7 e 8 agosto ad allietare le serate di turisti e residenti ci sarà la Festa della birra, organizzata dalla sezione locale della Proloco. Sempre sabato 8, inoltre, in programma la prima edizione della "Notte bianca - Nessun dorma". Il 14 agosto, invece, è in programma il concerto dei "Parafonè". Per i festeggiamenti in onore di San Rocco - e, precisamente, domenica 16 - ci sarà lo spettacolo folk, mentre il giorno successivo sarà la volta del cabarettista Piero Procopio.

Questi gli appuntamenti più salienti in cartellone. Ma al di là del giudizio sulla qualità degli eventi, quantomeno la cittadinanza può ritenersi soddisfatta per aver scampato il pericolo di vedere – considerati i tempi – accorpato il programma estivo a quello delle festività natalizie.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)