Martedì, 10 Febbraio 2015 11:40

Regione, in Forza Italia è tutti contro tutti. Spunta una lettera ‘scissionista’

Scritto da Redazione
Letto 1199 volte

«Eravamo stati facili profeti al punto che il sospetto è diventato realtà», ha commentato in maniera laconica il consigliere regionale Domenico Tallini, dando notizia, nella serata di ieri, di una manovra agitata sottotraccia all’interno di Forza Italia per arrivare alla scissione del gruppo berlusconiano costituitosi ieri in seno al Consiglio regionale. Nel mirino, per il resto della rappresentanza azzurra, la presenza di Orsomarso e Tallini stesso, che a fatica sarebbero riusciti ad entrare nel gruppo Forza Italia, rischiando addirittura l’esclusione.

«Mentre l'Ufficio di presidenza – spiega ancora Tallini – come abbiamo già avuto modo di dire, ha riconosciuto il nostro diritto, il capogruppo di Forza Italia Nicolò ed i consiglieri Morrone e Salerno hanno tentato di impedire, con ogni mezzo ed in modo subdolo, la nostra adesione in Forza Italia». A spingere dunque verso il “divorzio” forzato, sarebbero stati tre dei cinque componenti della compagine. Manovra che avrebbero posto in essere, addirittura, con una lettera inviata al segretario generale di Palazzo Campanella. «Siamo venuti in possesso di una lettera inviata al segretario generale di Palazzo Campanella – racconta Tallini nella nota –, nella quale i tre consiglieri (Salerno, Morrone e Nicolo ndr) comunicano che il loro orientamento era quello di lasciarci, al momento, fuori dal gruppo. Tentativo, ovviamente, andato a vuoto. Resta però l'amarezza e l'assurdità di un comportamento del quale i tre consiglieri dovranno dare conto al partito, motivando anche le ragioni di tale posizione».

Volano gli stracci quindi tra gli berlusconiani di Calabria. La contesa, chiaramente, nasce dall’esigenza di ritagliarsi, da entrambe le parti, posizioni di lancio in vista delle prossime, ma non imminenti, competizioni elettorali. Tallini ed Orsomarso osteggiati, invano, dai tre colleghi starebbero quindi valutando la possibilità di denunciare il caso ai vertici nazionali.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)