Venerdì, 27 Marzo 2015 10:10

Nardodipace, il prefetto reintegra il sindaco Loielo

Scritto da Redazione
Letto 1294 volte

È stato reintegrato nelle funzioni di sindaco il primo cittadino di Nardodipace, Romano Loielo, coinvolto nell'operazione “Uniti per la truffa”, portata a termine nel febbraio scorso dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, guidati dal capitano Stefano Esposito Vangone, dai colleghi della Stazione di Nardodipace, coordinati dal Comando provinciale di Vibo Valentia e dalla Guardia di Finanza della città capoluogo.

Come si ricorderà, Loielo era stato sospeso subito dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo, che ha fatto luce su una presunta truffa di circa 100mila euro ai danni dell'Unione dell'Europea, dello Stato e della Regione. Oltre al primo cittadino, finirono nella rete altre quindici persone. Per quattro, tra cui Loielo, era scattata la misura degli arresti domiciliari mentre, per le restanti dodici era stato disposto l'obbligo di presentazione davanti alla polizia giudiziaria.

A fine febbraio, però, era arrivata la revoca degli arresti domiciliari per il primo cittadino da parte del Tribunale del riesame che aveva, dunque, accolto l'istanza presentata da Giancarlo Pittelli, legale di fiducia dello stesso Loielo che, dopo essere tornato in libertà, può tornare dunque ad esercitare le funzioni di primo cittadino del piccolo centro del Vibonese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)